SSD Upgrade!

Un disco SSD è un upgrade sostanziale per ogni PC. Se avete esperienza di lentezza cronica del vostro computer ad avviarsi, caricare i programmi, aprire e salvare files è forse venuto il momento di pensare a sostituire il vostro disco meccanico con uno disco a stato solido. Tre i motivi principali per effettuare tale upgrade:

1- MAGGIORE VELOCITA’: un disco a stato solido è incoparabilmente più veloce nell’accesso a file piccoli, ha una latenza più bassa ed un valore di i/o estremamente performante. In poche parole può come minimo raddoppiare la velocità del vostro PC, ma in ogni test eseguito su macchine più o meno datate la differenza media di esecuzione di ogni compito è stata migliorata del 70%. Questo è il risultato di uno dei test eseguiti da Tom’s Hardware:


2- MINORE CONSUMO ENERGETICO: un disco a stato solido consuma fino a 20 volte meno di un disco meccanico. Al di là delle considerazioni prettamente “green” (che già sarebbero sufficienti) l’impatto energetico ha un risvolto importante nella bassa dissipazione di energia sotto forma di calore: i vostri dispositivi ne trarranno enorme giovamento. Portatili e PC bollenti avranno un sostanziale allungamento della vita operativa grazie alle minori temperature d’esercizio.


3- MAGGIORE AFFIDABILITA’: un disco ssd non ha parti in movimento, di conseguenza le probabilità che si guasti un singolo componente della catena non influisce su di esso: è composto solo da chip.

In conclusione, con una spesa contenuta ora si può avere una macchina che va alla nostra stessa velocità e accede ai files ad una velocità che vi stupirà… cosa aspettate? Aggiornate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.