Garanzia & Garanzie

Un aspetto fondamentale nel rapporto +Vita-Cliente è l’assistenza post-vendita. Di fatto, riducendo il nostro lavoro ai mini termini, quando acquistate una macchina ricondizionata il costo è determinato prevalentemente dal valore aggiunto della procedura di reinserimento (vi rimandiamo qui per maggiori informazioni). Un servizio, più che l’hardware che vi portate a casa.

Questo detto, a norma di legge anche il prodotto ricondizionato gode di garanzia, con la limitazione che il rivenditore può determinarne la durata.

Nella stragrande maggioranza dei casi, per tutte le nostre macchine ricondizionate, la garanzia che offriamo è di 12 mesi, con una copertura “drop-in” di 60gg. Significa che, per qualsiasi difetto funzionale manifestatosi nei primi due mesi potete riportarci la macchina ed averne una in cambio (la stessa o una di egual valore salvo conguaglio) immediatamente. Entro 12 mesi la macchina gode di totale garanzia e viene riparata in tempi “congrui”.

Ad ogni modo, anche nel caso in cui aveste bisogno di un intervento fuori garanzia, non affronterete probabilmente costi e tempi irrazionali. Facciamo un esempio:

Avete acquistato un PC Desktop un anno fa a €90. Ora non “vede” più 2Gb di ram. Venite in negozio e scopriamo che è proprio lo stick che non va. Il costo, in assistenza su una nostra macchina, di 2Gb di ram DDR2 è €8 e, visto che si tratta un intervento facile ed immediato, con 8 euro siete a posto.

La cosa da capire è proprio questa: il prodotto è inserito in un “circolo virtuoso” di uso e riutilizzo. Vi rimandiamo qui per maggiori informazioni.